LETTERA APERTA DI SALUTO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO

L’anno scolastico è giunto al termine è stato un anno difficile per tutti, per docenti, per famiglie ma soprattutto per voi ragazzi.

E’ stato come un fulmine a ciel sereno, ma il vostro   candido sorriso, la vostra forza, la vostra voglia di esserci è stata la molla per noi adulti per andare avanti.

La vita è così, gioie e tristezze, momenti di crescita e cadute non mancano mai, sicuramente è stato un momento di crescita.

Il vostro essere particolarmente e gioiosamente alunni, non è mancato nemmeno dietro quello schermo.

Quest’anno la fine delle lezioni non sarà scandita dal suono della campanella, dalle vostre grida di gioia, da un abbraccio tra compagni, ma da un click sulla tastiera che segnerà la parola fine ad un anno scolastico particolare ed unico.

Ma, ricordatevi, che la bellezza del vostro essere, riuscirà a superare anche questo, il saluto ai vostri Professori e ai vostri compagni sarà sicuramente diverso, ma arriverà ugualmente con tutta la sua forza e calore oltre quello schermo, che quest’anno ci ha divisi solo fisicamente.

Un abbraccio virtuale a tutti voi ragazzi, un abbraccio ed un saluto speciale agli alunni delle classi quinte, a loro auguro una vita colma di soddisfazioni personali e professionali.

Un grazie a tutti i miei docenti che hanno dimostrato ancora una volta di non essere solo validi docenti ma Maestri di vita.

Un grazie ed un saluto a tutti i genitori per la loro continua collaborazione con la scuola.

AD MAIORA SEMPER

Dott.ssa Elisabetta Zaccone