Mostra delle Pigotte

La referente Unicef, Prof.ssa Ida Antonella Calabria, ci invia le foto, che pubblichiamo in questo articolo,  del progetto "Scuole amiche" promosso in collaborazione con il Comitato provinciale UNICEF di Catanzaro. Il Comitato ha organizzato, in occasione del ventottesimo anniversario della Convenzione internazionale dei diritti dei minori, la “Mostra delle “Pigotte”, le bambole di pezza simbolo dell’Unicef Italia di Amore e Solidarietà verso i più piccoli, e la Partita del cuore tra una squadra di studenti universitari e una squadra di giovani migranti accolti nel Centro di Cropani. Hanno partecipato per l’occasione le alunne della sede “Maresca”, che nel ruolo di hostess hanno accolto i visitatori e la classe Quinta G ad indirizzo Conduzione del mezzo navale della sede “Petrucci”, con la realizzazione di una barca. La mostra, infatti, proponeva scene quotidiane con l’utilizzo delle Pigotte; tra queste anche una sala con due navi, una carica di Pigotte migranti ed una, quella costruita dai ragazzi del Nautico, con Pigotte soccorritrici (Vigili del Fuoco e altre figure), il tutto a simboleggiare le tragedie del mare.

{gallery}Pigotte2017{/gallery}