Weekend nei musei:un progetto alternanza scuola-lavoro

Colori, suoni e voci, hanno caratterizzato, nelle giornate del 15 e 16 Dicembre, le sale dei musei Catanzaresi. “Weekend nei musei “ è infatti il progetto di alternanza scuola-lavoro organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale insieme agli enti di Catanzaro, Provincia e Comune, che di fatto hanno permesso agli studenti del capoluogo di diventare animatori nei musei della città.All’iniziativa hanno partecipato i ragazzi dell’istituto , ragazzi provenienti dalle classi dei plessi Petrucci Lido e Maresca, istituto quest’ultimo che ha fornito anche il servizio Hostess presso tutti i musei coinvolti.I ragazzi della III sez. H , IV sez. H , e III sez. G della sede di Catanzaro Lido hanno animato, rispettivamente il Museo della guerra( MUSMI) , la Casa d’arte di Mimmo Rotella e il museo del Rock, hanno con entusiasmo dato il loro contributo con lavori multimediali, degli allievi Ursino Giuseppe e Madia Giovani per la classe IV sez. cortometraggio sulla I guerra mondiale dei ragazzi di III sez. H) e con un contributo musicale di due assoli per batteria dell’allieva Emilia Febbraio della classe III sez. G.Gli allievi sono stati coordinati nelle attività di progetto dalle Prof. Vittoria Vitaliano e Veneranda Caroleo.

Guarda il video sul nostro canale you tube

{gallery}AltMusei{/gallery}